Installazione, manutenzione, riparazione di PC, stampanti ed altre periferiche di uso comune. Gli interventi sono effettuati presso la sede del Cliente da tecnici specializzati in grado di essere risolutivi operando in tempi brevi, mentre le riparazioni più complesse sono gestite mediante il trasporto dell’apparecchiatura presso il laboratorio tecnico interno. Il supporto copre le piattaforme hardware e i software più utilizzati ed assicura interventi rapidi per evitare prolungati e costosi fermi macchina. Tutti i contratti Metasystem prevedono un check up iniziale, con lo scopo di rilevare la configurazione dei prodotti hardware e software utilizzati, nonchè l’identificazione di situazioni che non rispettano i canoni di efficienza, stabilità e sicurezza minimi. Durante il check up sono inoltre individuate le aree di criticità dei sistemi eventualmente adatte a soluzioni di supporto evolute come i contratti per server e network.

Il Cliente può sottoscrivere un contratto di manutenzione su base annua finalizzato a tutelare qualunque perdita di tempo inerente il supporto tecnico dei propri utenti e la gestione contrattuale col fornitore. Il vantaggio fondamentale di questo tipo di contratto, oltre alle tariffe applicate, è la possibilità di accedere al servizio assistenza in maniera prioritaria rispetto alla normale clientela. Gli interventi possono essere effettuati on site (sede del cliente), on center (laboratorio Metasystem) o in teleassistenza (da remoto) e coprono l’intero parco macchine installato, fatta eccezione per apparecchiature più evolute come server, apparati di backup, apparati di rete, etc..La stipula di tale contratto non è sempre applicabile ed è vincolata dal parco macchine installato presso la sede del Cliente. Sarà cura della Metasystem effettuare una stima dei volumi e consigliare il Cliente nell’applicabilità e nella convenienza della presente tipologia di supporto.

Il Cliente può sottoscrivere un contratto di manutenzione su base annua finalizzato a tutelare qualunque perdita di tempo inerente il supporto tecnico dei propri utenti e la gestione contrattuale col fornitore. Il vantaggio fondamentale di questo tipo di contratto, oltre alle tariffe applicate, è la possibilità di accedere al servizio assistenza in maniera prioritaria rispetto alla normale clientela. Gli interventi possono essere effettuati on site (sede del cliente), on center (laboratorio Metasystem) o in teleassistenza (da remoto) e coprono l’intero parco macchine installato, fatta eccezione per apparecchiature più evolute come server, apparati di backup, apparati di rete, etc..La stipula di tale contratto non è sempre applicabile ed è vincolata dal parco macchine installato presso la sede del Cliente. Sarà cura della Metasystem effettuare una stima dei volumi e consigliare il Cliente nell’applicabilità e nella convenienza della presente tipologia di supporto.